Una pausa caffè sicura: i consigli di Confida

In Update and News

Confida suggerisce le linee guida da seguire per riuscire a svolgere una pausa caffè sicura, in questo periodo segnato dal Covid-19.

Questo 2020 è stato segnato dalla pandemia del nuovo coronavirus Covid-19, che ha rivoluzionato l’intero mondo e le nostre viste, con una vera e propria crisi sanitaria ed anche economica.

Siamo stati costretti per due mesi a stare in una situazione di lockdown, chiusi in casa senza poter vedere parenti o amici. Le università e le scuole sono chiuse, molti lavoratori sono stati costretti ad andare in cassa integrazione o lavorare in smart working, e molto altro.

Per fortuna, la pandemia ha rallentato notevolmente il suo decorso, e dallo scorso 4 maggio è partita la cosiddetta Fase 2, con una graduale riapertura e rientro alla normalità, seguendo però particolari protocolli di sicurezza.

 

Il rientro graduale alla normalità

In questo mese, si sta provando a tornare nella situazione iniziale pre-coronavirus, anche se sarà impossibile farlo immediatamente al 100%, visto che dovremo conviverci a lungo con questo virus.

Tutte le varie aziende e fabbriche hanno riaperto, seguendo particolari regole di sicurezza, e pertanto torna anche la cosiddetta pausa caffè, dove potersi riposare nell’intervallo e bere una bevanda per recuperare energie mentali e fisiche.

In merito a ciò, CONFIDA ha lanciato, attraverso la campagna #pausasicura, una serie di linee guida per effettuare una pausa caffè sicura ai distributori automatici, adattandosi perfettamente a tutte le norme di sicurezza previste.

Ma come si fa a garantire ciò con l’utilizzo di un semplice distributore automatico, un dispositivo utilizzato giornalmente da tantissime persone?

I 5 semplici comportamenti che ognuno dovrebbe seguire per la sicurezza sanitaria

Per effettuare una pausa caffè sicura dal punto di vista sanitario è necessario che ognuno dei partecipanti segua delle precise regole e norme:

 

  • evitare di recarsi al distributore insieme ad altre persone, meglio andare da soli per evitare assembramenti;

 

  • se trovi altri colleghi in coda, mettiti in fila rispettando almeno un metro minimo di distanza;

 

  • è importante sia prima sia dopo lavarsi le mani o igienizzarle con un apposito disinfettante;

 

  • dopo aver preso il prodotto scelto, non sostare nei paraggi e parlare con altre persone ma allontanati, scegli un luogo meno affollato;

 

  • goditi un’ottima pausa caffè in completa sicurezza, rispettando le normative vigenti.

 

La sicurezza offerta dalle aziende dei distributori automatici

Ovviamente, per garantire una pausa caffè sicura, oltre ai comportamenti di ciascun individuo, che sono validi per qualsiasi situazione per una sicura convivenza, è importante anche per noi, come ogni società che rifornisce e si occupa della manutenzione dei distributori automatici, seguire alcune norme specifiche.

 

Vi garantiamo infatti che:

 

  • la sicurezza degli alimenti all’interno è assicurata da confezioni igienizzate e contenitori monouso;

 

  • gli operatori che riempiono i distributori ed effettuano manutenzioni utilizzano guanti e mascherine;

 

  • periodicamente vengono igienizzati tutti i distributori automatici;

 

  • viene svolta anche una profonda sanificazione dei magazzini e dei furgoni che trasportano il contenuto dei distributori;

 

  • informiamo il consumatore sul corretto comportamento da tenere, ci occupiamo di fornire indicazioni che ogni persona deve seguire per assicurare e rispettare le norme di sicurezza principali, come quelle indicate in precedenza.

 

CONFIDA ha realizzato inoltre, oltre agli altri strumenti di comunicazione della campagna #pausasicura, anche alcuni adesivi per pavimento utili a delimitare visivamente la distanza interpersonale di un metro.