Macchine per caffè compatte: la qualità di Lavazza e Mokador

In Update and News

Nella moderna pausa caffè in ufficio, il profilo delle macchine per OCS è compatto, versatile e ispirato alla sostenibilità.

L’evoluzione del coffee break aziendale

Se il caffè è la bevanda più amata dagli Italiani, il break in ufficio non può che essere accompagnato dal suo inconfondibile aroma: anche a questo si deve il grande successo e la diffusione dei distributori automatici. Prendere un caffè insieme ai colleghi, oppure offrirlo ai clienti come a casa propria, permette di staccare un attimo la spina, creando un’atmosfera disimpegnata e conviviale che promuove il welfare d’impresa e invita alla socializzazione.
Consapevoli delle nuove richieste, i produttori di macchinette per OCS hanno modificato l’offerta, innalzando il livello qualitativo e variando le caratteristiche degli strumenti.

Lo scopo è quello di permettere la creazione di uno spazio “dedicato”, qualunque sia la dimensione aziendale, nel quale sperimentare una vera e propria esperienza di degustazione.

Le caratteristiche delle moderne macchine per caffè

L’idea contemporanea dei dispositivi per OCS fa riferimento a macchinette pratiche, compatte e molto funzionali, che offrono un caffè dalle caratteristiche di gusto e aroma del tutto simili a quelle dell’espresso consumato al bar.

Particolare importanza si assegna alle caratteristiche peculiari di ogni singolo dispositivo, come la programmabilità e la personalizzazione della bevanda, ma rileva anche la flessibilità strutturale, data da dimensioni facilmente adattabili e da un design accattivante, in grado di coordinarsi all’estetica dell’ambiente lavorativo.
Nell’ottica di un’esigenza sempre più sentita, quella dell’eco-sostenibilità, le macchinette per OCS di nuova generazione abbattono lo spreco di acqua perché erogano il caffè in meno tempo (anche solo 20 secondi) e si servono di cialde e capsule realizzate con materiali riciclabili. Oltre a occupare meno spazio, grazie alle dimensioni contenute, le nuove macchinette per caffè sono convenienti, facili da installare e da usare e richiedono una manutenzione davvero minima.

Inoltre, la loro modalità di utilizzo garantisce l’igiene, salvaguardando la salute degli utenti.

Dettagli di qualità nell’OCS: le nuove realtà Lavazza e Mokador

Due dei marchi più prestigiosi nel settore della produzione di macchine per caffè, Lavazza e Mokador, hanno da tempo iniziato un percorso che ha condotto alla diffusione di dispositivi per OCS caratterizzati da un utilizzo agile e veloce che, allo stesso tempo, offrono un espresso buono come quello servito nelle migliori caffetterie.
Il tutto senza il ricorso alle monetine, tipico dei classici distributori di grandi dimensioni e facendo riferimento a macchinette dal design versatile e compatto, ideale per ogni genere di ufficio.

La componentistica avanzata – altamente tecnologica – garantisce, inoltre, prestazioni di altissimo livello e un’aspettativa di durata molto più ampia.

Le proposte Lavazza

Tra i modelli più esclusivi di un marchio storico, legato all’esperienza di degustazione del caffè già a partire dal nome, Lavazza propone EP 2500 PLUS, una macchina per capsule Espresso Point che permette anche di gustare squisite ricette a base di latte.

Ideale per uffici di piccole e medie dimensioni, ha selezioni preimpostate che consentono di preparare la bevanda preferita con il solo tocco di un pulsante.
Un’altra interessante opzione è rappresentata da Espresso Point EP 951, una macchina essenziale ed elegante dal design compatto, contemporaneo e minimalista, perfetta da inserire nell’angolo relax di un piccolo ufficio come un vero complemento d’arredo.

Il suo valore aggiunto? Una manutenzione semplificata e l’estrema praticità delle dosi caffè preimpostate.
Versatile, adatta a ogni ambiente e praticissima nell’utilizzo, Lavazza EP 2100 si avvale del sistema a cialde e di un’elevata automazione; il design Pininfarina si unisce alla ricerca Espresso Point per offrire un piccolo capolavoro di gusto per gli occhi e per il palato.

Grazie alle sue caratteristiche strutturali e funzionali, è la macchina da caffè perfetta per una pausa all’insegna del relax e del disimpegno più assoluto.

Mokador e la ricerca del design esclusivo

Particolari di stile per DADO, l’innovativa macchina creata per Mokador da Gianni Bortolotti, che unisce a un’estetica lineare ed essenziale la totale semplicità d’uso del doppio tasto per l’erogazione personalizzata della quantità di caffè.

Affidabile e raffinata, è disponibile in due colori – bianco o nero – e vanta dettagli pratici di estrema utilità, come la piastra scaldatazze, la tastiera a membrana con LED che indicano le funzioni della macchina e l’illuminazione del vano erogazione.

Senza occupare volumi importanti, la macchina a capsule COMPACT (disponibile anche in versione COMPACT +), rappresenta il “comfort device” da caffè per eccellenza, grazie alle sue comode funzionalità, come la grande vaschetta di raccolta per le capsule esauste (ne contiene fino a 25) e il serbatoio estraibile per l’acqua da 1,2 litri.

Sulla stessa falsariga, Mokador presenta TATA, una macchina per OCS dal design sottile, elegante e lineare, leggerissima (pesa solo 3,5 kg) e inseribile in qualsiasi spazio, anche molto ridotto.

L’erogazione temporizzata della bevanda, una struttura studiata per facilitare l’utilizzo e la manutenzione semplificata, ne fanno la macchinetta perfetta per ogni ambiente, sempre pronta a offrire il miglior caffè della giornata.