Distributori automatici in palestra: prodotti fit a portata di mano!

In Update and News

Oggigiorno nei tempi moderni, dove si va sempre di corsa, a volte degli imprevisti ci fanno ritardare l’operato della nostra giornata, ci viene fame e ci stressiamo.

Può capitarci, ad esempio, di non riuscire a rispettare gli orari e avere dei contrattempi: uno straordinario in ufficio, una lunga e inattesa fila in un negozio oppure una pratica amministrativa in un locale pubblico che si prolunga al di fuori dei tempi previsti.. scompensando il nostro organismo ed esigendoci di bere all’istante.

Ecco che a questo punto diventa prezioso il fatto di poter avere a disposizione qualcosa da poter assumere subito e che ci riporti alla nostra iniziale condizione di normalità.

Per un’azienda è importante offrire un servizio di distributori automatici ai suoi dipendenti, aggiungendo all’azienda un valore aggiunto e agevolando il business.

Cosa offrono le vending machine per palestre?

Nei distributori automatici puoi trovare diversi tipi di alimenti: partendo da bibite (acqua, aranciata, coca-cola, succhi di frutta…), prodotti dolciari in snack e tanto altro.

Per uno sportivo, titolare di un abbonamento in palestra, potersi ristorare dopo o durante un allenamento diventa prezioso e rappresenta una grande comodità.

In caso di sforzo fisico prolungato (come una seduta di aerobica brucia grassi o degli esercizi personalizzati di pesistica per il potenziamento muscolare) potrebbe aver bisogno di reintegrare la sua attività fisica assumendo i sali minerali persi durante l’allenamento, per un ribilanciamento del fisico, dato che il corpo tende a sudare molto, con un dispendio di liquidi particolarmente consistente.

Se sei un imprenditore e la tua attività consiste nel gestire una palestra, tramite l’installazione di vending machine puoi elargire alla tua clientela degli specifici prodotti fit in modo che possano essere sempre a portata di mano.

Sono infatti molto utili da associare come completamento dell’attività sportiva o agonistica, per una maggior celerità a raggiungere gli obiettivi degli amanti dello sport te ne saranno sicuramente grati.

Se solitamente seguono un programma di fitness per il potenziamento muscolare assieme al personal trainer, avere a disposizione delle barrette proteiche per aumentare la massa muscolare potrebbe fare al caso loro: sarebbe un grande vantaggio per il tuo business.

Inoltre, se la zona di allenamento è un po’ buia e isolata, fuori mano e con pochi servizi, il fatto di avere un distributore automatico costituisce un valido incentivo per far preferire la tua attività.

Distributori automatici in palestra: i vantaggi di installarli

Si è abituati ad avere sempre tutto a portata di mano, e se anche tu vuoi offrire un gradevole e comodo servizio finalizzato all’accoglienza e alla soddisfazione dei tuoi abbonati, gli esperti consigliano di allestire una piccola area per l’installazione di uno o più distributori automatici.

Ciò estremizza la soddisfazione e il benessere dei tuoi clienti in quanto li aiuta a socializzare tra un allenamento e l’altro, scambiando una parola simpatica con loro e facendoli allenare più volentieri, sereni e concentrati, specialmente dopo il ripetuto isolamento dovuto al lockdown imposto dal periodo Covid.

Il mercato è sempre molto all’avanguardia con nuovi prodotti e ti offre contenuti personalizzati per destare l’interesse dei tuoi ginnasti: alcuni distributori automatici erogano bevande isotoniche per il reintegro dei sali minerali, bibite energizzanti, oppure acqua depurata e filtrata di ottima qualità, alla quale è possibile inserire alcuni specifici amminoacidi per gli atleti che frequentano i tuoi corsi con il fine di aggiungere la massa muscolare voluta oppure integratori alimentari adatti a promuovere l’effetto drenante per le persone che vogliono dimagrire perdendo peso o solamente tonificare il corpo; tutto ciò ti consente di fare business proponendo e vendendo i prodotti consigliarli ed entrando in empatia con la tua clientela per avere anche buoni introiti.

Se il tuo obiettivo è fare felice il cliente, questa scelta fa al caso tuo: sarai così in grado di offrire servizi aggiuntivi alla tua attività.

Se gestisci una palestra, ecco resi noti i segreti per optare a una soluzione vincente che ti farà apprezzare ancor di più.

Non esiste solo la competenza tecnica da poter offrire ai tuoi atleti, ma anche l’idea di business per poter mettere a disposizione prodotti fit che favoriscono il raggiungimento dei loro traguardi.