Cioccolata calda: per una pausa calda e rilassante

In Update and News

Una cioccolata calda per il giusto relax

Se il gelato è il re della stagione estiva, l’unico capace di dissetare e donare freschezza durante le giornate più afose, una cioccolata calda è la regina di quella invernale.

Must delle serate passate sul divano coperti da un caldo plaid mentre si guarda un film o di una dolce pausa da concedersi durante le tante ore di lavoro o studio, una fumante e gustosa cioccolata è capace di riscaldare il corpo ed il cuore.

Una bevanda amata da tutti, anche da chi detesta l’inverno, versatile e perfetta da bere in qualsiasi momento per concedersi la giusta coccola per affrontare la giornata con una marcia in più.
Chi non si è mai concesso una tazza di cioccolata calda per combattere il freddo o la tristezza?

I benefici della cioccolata calda

Tutti pensano alla cioccolata calda come al perfetto modo per riscaldarsi e proteggersi dal freddo con un pizzico di dolcezza.

Il cioccolato, però, ha anche numerose proprietà benefiche che spesso vengono sottovalutate.
Queste, poi, vanno addizionate a quelle del latte, altro componente fondamentale di questa così amata bevanda.

Bere una tazza di cioccolata calda è il miglior modo per il benessere sia fisico che emotivo. Non solo, infatti, addolcisce e consola tirando su il morale, ma è un toccasana per la salute del cuore, del cervello e dei vasi sanguigni per una vita più lunga, sana e forte.

I 5 vantaggi della cioccolata calda

Tra le tante proprietà benefiche possedute dalla cioccolata, quelle principali e più importanti sono:

Aumenta le potenzialità intellettive. Fondamentale, quindi, sia per gli sportivi che per gli studenti e lavoratori, la cioccolata ha la capacità di aumentare l’apporto di sangue e ossigeno al cervello favorendo la memoria. Proprio per questo motivo, bere una tazza di cioccolata calda dal distributore durante una pausa di lavoro o di studio, garantirà maggiori e soprattutto migliori prestazioni intellettive.

Ricca di antiossidanti, anche più di una tazza di tè e di un bicchiere di vino, aiuta a prevenire l’invecchiamento delle cellule e l’insorgere di patologie gravi come i tumori.

  • Ricca di flavenoidi che abbassano la pressione sanguigna, è perfetta per la circolazione e riduce l’insorgere di malattie cardiache perché fa sì che non si formino coaguli di sangue pericolosi per la salute.
  • È la bevanda della felicità. La cioccolata, infatti, favorisce il rilascio di endorfine, responsabili dell’abbassamento di stress e ansia. Il miglior modo, insomma, per superare momenti difficili, di tensione e tristezza. Una dolce coccola per vivere bene.

Proprio per le sue molteplici proprietà benefiche, la cioccolata calda è una di quelle bevande che, insieme al caffè, è sempre possibile trovare nei distributori automatici.

Con appena 160 kcal per porzione, è il giusto compromesso tra golosità e salute.

All’interno delle macchinette automatiche, inoltre, è possibile trovare prodotti di qualità che rendono una tazza di cioccolata calda buona tanto quanto quella che si preparerebbe a casa.

Una lunga giornata di lavoro o di intenso studio può assumere una piega del tutto diversa se ci si concede un piccolo momento di relax sorseggiando una fumante e gustosa cioccolata calda. Ne trarranno vantaggio non solo l‘umore, ma anche la concentrazione e la memoria rendendo il lavoratore o lo studente felice e produttivo.