Boccione acqua in ufficio: perché conviene?

In Update and News

Quando si lavora si tende a trascorre molte ore della giornata in ufficio. Durante questo lasso di tempo bisogna stare attenti a mantenere il proprio benessere fisico in buono stato.

Un errore che molta gente fa, spesso senza neanche rendersene conto, è quello di non bere o farlo solo durante la pausa pranzo, ecco perché installare un boccione dell’acqua risulta un’ottima scelta.

Perché è importante installare un boccione dell’acqua

Bere poco può comportare diversi effetti negativi, infatti anche gli esperti raccomando di tenersi ben idratati perché l’organismo necessita di acqua per tenersi attivo e vigile.

Bere una buona quantità d’acqua durante le ore lavorative è fondamentale per rimanere concentrati e alleviare la stanchezza. Anche sotto il punto di vista produttivo, si è molto più lucidi e preformanti quando si è ben idrati rispetto quando si beve poca acqua durante la giornata.

L’importanza di questo lo conferma anche la legge, in quanto dispone l’obbligo per i datori di lavoro di mettere a disposizione per i propri dipendenti una quantità d’acqua potabile necessaria a soddisfare il fabbisogno di tutto il team durante tutte le loro ore lavorative.

Installare un boccione dell’acqua risolve gran parte dei problemi elencati, garantendo anche ai propri dipendenti acqua fresca in qualsiasi momento.
Questo oltre a facilitare l’erogazione dell’acqua apporta altri importanti vantaggi per il datore di lavoro e per tutta la gente che lavora in ufficio.

Quali sono i vantaggi del boccione dell’acqua in ufficio

Come abbia già accennato, è molto importante bere la giusta quantità d’acqua soprattutto nel corso delle ore lavorative in modo da mantenere energie fresche. Installare in ufficio boccioni dell’acqua invoglia i propri dipendenti a consumare più acqua rispetto al solito.

Questa soluzione oltre ad essere comoda, aumenta in maniera diretta il rendimento dei lavoratori.
Un vantaggio non da poco se si considera che spesso durante le ore di lavoro si dimentica spesso e volentieri si consumare acqua.

Ci sono tanti altri validi motivi per il quale conviene installare un boccione dell’acqua:

 

  • Elimina gli sprechi di plastica: per fornire di tutta l’acqua necessaria servirebbe una grande quantità di bottigliette di plastica, specie nelle aziende che hanno tanti dipendenti o se si prendono in considerazione i periodi estivi dove si tende a bere decisamente di più.
    Per questo decidere di installare un boccione dell’acqua in ufficio è una scelta green ed eco sostenibile che darà anche un ritorno d’immagine positivo alla vostra azienda.

 

  • Facile da installare: installare un boccione dell’acqua è semplice, non richiede particolari requisiti legati alla struttura e nessun intervento specifico.
    Basta solamente individuare una zona dell’ufficio che sia accessibile a tutti i dipendenti in modo tale che tutti ne possano usufruire.

 

  • Non costa molto: a differenza di altri erogatori d’acqua per gli uffici un boccione dell’acqua è decisamente più economico, in quanto basta solamente cambiarlo o rifornirlo ogni qualvolta si esaurisce.
    Questo significa che è un investimento che non richiede una grossa somma di denaro.

 

  • Manutenzione: gli altri sistema di erogazione dell’acqua spesso richiedono una continua manutenzione, legata ai filtri che rendono potabile.
    Viceversa un boccione non richiede particolari spese di manutenzione.

 

  • Risparmio: utilizzare un boccione dell’acqua consente di ottenere un grande approvvigionamento d’acqua.
    Questo significa poter risparmiare sull’acquisto di bottiglie di plastica.

 

Infine è bene considerare che non tutti gli uffici hanno un impianto idraulico in grado di generare acqua potabile.

Grazie al boccione è possibile portare in ufficio una risorsa in grado di fornire acqua potabile, ma anche, e soprattutto buona da bere.