Bicchieri in carta riciclabili: rendi il tuo ufficio ecologico

In Update and News

Risultato di uno degli argomenti più discussi e importanti dell’anno 2019, l’ecologia e la protezione dell’ambiente risulta essere, anche nel 2020, non solo uno dei topic più importanti, bensì anche uno dei più rispettati: infatti, dalle persone singole ai colossi aziendali, si sta avviando un allineamento di pensiero compatto nei confronti della salvaguardia ambientale, partendo da ciò che ci è più semplice, ossia riciclare ciò che utilizziamo.

Il riciclo, però, è possibile esclusivamente di alcuni determinati elementi: per questa motivazione bisognerà spingere i consumatori a preferire certi prodotti, rispetto ad altri di cui non sarà possibile effettuarne il riciclo. Ed è proprio a riguardo di questo che, in questo articolo, vogliamo raccontarvi di come sia possibile rendere il proprio ufficio ecologico, utilizzando i materiali giusti.

Anche il tuo ufficio può dare una mano alla natura e all’ecologia

L’ecologia e la salvaguardia ambientale può partire anche dalle cose più piccole all’interno del nostro ufficio: per esempio, dai bicchieri riciclabili dei distributori automatici. Anche la pausa caffè può diventare, così, un momento non solo per sé stessi, ma anche per l’ambiente. Ma come scegliere i bicchieri riciclabili giusti?

Il bicchiere giusto, giusto per l’ambiente, con il Mater-Bi

La nostra scelta, da professionisti del settore attenti anche all’ambiente e alle tematiche attuali, ricade su prodotti riciclabili e sostenibili. Forniamo e consigliamo ai nostri clienti solo prodotti di qualità. Uno dei bicchieri favoriti è di Ecozema, che ci propone uno dei suoi bicchieri top di gamma che fa proprio al caso nostro: il bicchiere con cartoncino laminato Mater-Bi 170 cc. La differenza di questo bicchiere, rispetto a molti altri suoi competitor in commercio, è sicuramente nella composizione dei suoi materiali: infatti, il Mater-bi, prodotto e sviluppato da Novamont, è una famiglia di biopolimeri, che derivano direttamente da fonti vegetali, che son assolutamente biodegradabili e compostabili, secondo le nuove norme di legge in vigore (norma EN13432). Questo particolare composizione di biopolimeri non solo sarà utile per la creazione di bicchieri biodegradabili, bensì anche di posate, piatti, e sarà possibile utilizzarlo – sotto forma di film – anche per il packaging e i sacchetti che confezionano i bicchieri e le posate stesse. Nello specifico dei bicchieri, vi è la doppia combinazione di Mater-Bi e del cartoncino: anche quest’ultimo è realizzato con fibre provenienti da foreste gestite non solo responsabilmente, ma anche a norma di legge. Questi bicchieri saranno molto resistenti, grazie allo strato di questi due elementi, e manterrà e resisterà alla tenuta dei liquidi fino a un massimo di 70 gradi C.

La Coffee Experience, con i bicchieri Single Wall di Flo

Un altro leader del settore nella produzione di stoviglie in plastica e bicchieri per la distribuzione automatica è certamente l’azienda italiana Flo, ed è proprio da loro che nasce Single Wall, il bicchiere riciclabile sviluppato appositamente per il consumo di bevande calde, in pieno stile americano da “coffee house”, ma mantenendo la sua anima interamente italiana. Questo particolare prodotto è al 100% prodotto con carta riciclabile, convertibile successivamente in nuovi prodotti di consumo. Il design è il loro punto forte principale: infatti, potrete assolutamente personalizzarli come vorrete. Che sia il marchio della vostra azienda, o uno degli accattivanti design già esistenti in distribuzione, potrete scegliere quello che più vi piace e che andrà incontro alle vostre esigenze. Il vostro ufficio non solo sarà amico dell’ambiente, ma sarà anche assolutamente stiloso!