I prodotti per i distributori di alimenti: sempre più sani e salutari

In Update and News

Distributore automatico, distributore di salute

L’attenzione orientata verso uno stile di vita sano, è sempre più concentrata verso quegli alimenti e quelle bevande che rispecchiano totalmente i requisiti di salubrità, sia dal punto vista dell’alimento in sé, quindi no ogm e biologico, ma anche dal punto di vista della sostenibilità, equosolidali e attenti alle varie intolleranze alimentari, quindi senza lattosio, gluten free e via dicendo.

Seguendo questa tendenza decisamente a favore di un modus vivendi all’insegna del sano, molte aziende, uffici, scuole, palestre si stanno attrezzando in tal senso, offrendo all’interno dei propri distributori automatici, molti alimenti benefici per la salute.

Il cosiddetto junk food, ovvero il cibo spazzatura, quello che ci tenta con la sua innegabile golosità, ma che tanto nuoce al nostro fisico, fortunatamente è sempre più in declino, sostituito da spuntini all’insegna della bontà ma anche del benessere.

In nome di una nuova e più consapevole educazione alimentare, a fianco del classico e intramontabile caffè, nella “macchinetta” trovano posto anche alimenti come frutta fresca o essiccata, yogurt, smoothies e molte altre tipologie di snack assolutamente nutrienti, con il giusto apporto calorico, che non eccedono con zuccheri e grassi.
Proponendo la possibilità di alimentarsi con cibi sani, avrai l’opportunità di ampliare considerevolmente la gamma dei prodotti a disposizione dei tuoi potenziali clienti.

Lo spuntino al distributore diventa bio ed equosolidale

Nel campo del biologico, oltre al fatto che gli alimenti sono attentamente controllati e selezionati, spesso la scelta include prodotti a base di ingredienti fino ad oggi poco conosciuti, ma altamente nutrienti, come ad esempio il farro, la quinoa o il kamut.

E’ una nuova frontiera che potresti valutare poiché in grande espansione e molto richiesta da chi ama mantenersi in forma.
Il commercio equo e solidale prevede l’offerta di prodotti che provengono da piccole aziende situate in paesi disagiati, selezionate in base ad una produzione eticamente idonea: inserendo questi alimenti nel tuo distributore automatico, offrirai ai tuoi consumatori la possibilità di abbinare ad una pausa piacevole, un aiuto concreto a queste piccole realtà.

Intolleranze o allergie? il distributore pensa a tutti

Oggi si fa molta attenzione ad accontentare tutte le varie esigenze degli utenti, per cui anche la pausa al distributore automatico deve soddisfare chi, ad esempio, non tollera il lattosio o il glutine.
Gli utilizzatori dei tuoi distributori, saranno felici di avere sempre a portata di mano la possibilità di fare un break con cibi e bevande adatte al loro stile di vita, considerando anche il fatto che questi cibi sono molto apprezzati anche da chi non ha intolleranze specifiche.

Distributori automatici eco sostenibili

Non basta soltanto che gli alimenti, le bevande e i vari snack proposti all’interno del tuo distributore abbiano tutti i requisiti di cui abbiamo parlato finora, ma anche tutto ciò che ruota attorno ad esso, per essere apprezzato in pieno dai suoi fruitori, deve rispondere a determinati requisiti eco sostenibili.

Tutti i complementi come i bicchieri, le posate, le bottiglie, le confezioni possono essere prodotti in materiale bio degradabile o compostabile, la scelta deve favorire i prodotti a km zero per ridurre l’inquinamento ambientale e l’illuminazione del macchinario, preferibilmente a led e per un impiego ottimale, dovrebbe trarre energia da fonti rinnovabili.

Ci si può arrivare, molte aziende e luoghi di lavoro si stanno trasformando in tal senso.

A questo punto la pausa al distributore automatico, oltre a soddisfare il gusto di fare un piacevole break dallo studio, dal lavoro o dall’attività sportiva, assume una nuova connotazione, diventando un momento importante per la salute e per l’ambiente: andando incontro alle ultime novità del settore, rilevando quanto la richiesta dei consumatori sia diventata esigente da tanti punti di vista e proponendo prodotti freschi, gustosi e soprattutto sani, trarrai degli indubbi ed oggettivi vantaggi sia in termini economici, che d’immagine.